Our Team

PARTNERAvv. Prof. Antonello MADEO

Avvocato penalista abilitato al patrocinio presso le Giurisdizioni superiori, professore di Diritto e Procedura Penale, oltre che di Ordinamento Giudiziario e Penitenziario presso l’Università degli Studi della Tuscia. Docente presso la Scuola Sovrintendenti e Ispettori della Guardia di Finanza, presso l’Unione Nazionale Camere Penali, e presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza e Università degli Studi del Molise.
Esperto nel settore delle colpe professionali e nelle frodi assicurative, oltre che, a livello nazionale, nella tutela penale del c.d. Made in Italy – quale difensore della Confederazione Italiana Agricoltori – nella tutela penale degli enti, sia nella veste di danneggiati dal reato – quale difensore, ad es. del FRENTE AMPLIO e del PARTITO DEMOCRATICO nel processo internazionale CONDOR, ma anche della Confederazione UIL nel processo ISOCHIMICA – che quali imputati ai sensi del D.Lgs. 231/2001.
Esperto di diritto penale commerciale e di reati connessi alla criminalità organizzata di stampo mafioso, occupandosi – anche quale difensore delle amministrazioni giudiziarie – di misure di prevenzione antimafia. Difensore di numerosi enti locali – Parchi, Comuni, Partiti politici – di amministratori pubblici, di appartenenti alle forze dell’ordine, di polizia e militari, e di relativi movimenti sindacali.

http://studiomadeo.it/wp-content/uploads/2017/03/Antonello-Madeo-rid.jpg

EQUITY PARTNEROn.le Avv. Danilo LEVA

Avvocato penalista, già Deputato della Repubblica (eletto nella circoscrizione Molise), membro della Commissione Giustizia della Camera dei Deputati, Vice Presidente della Giunta per le autorizzazioni a procedere della Camera dei Deputati, già responsabile nazionale Giustizia del Partito Democratico, e Vice Responsabile dell’Organizzazione del Partito Democratico, attualmente consigliere d’amministrazione di Trenitalia S.p.a., Tesoriere del Gruppo Movimento Democratici e Progressisti alla Camera dei Deputati, esperto di tematiche afferenti il sistema giustizia. Cultore della materia di diritto e procedura penale presso l’Università Guglielmo Marconi e Università della Tuscia.

http://studiomadeo.it/wp-content/uploads/2017/03/Leva-rid.jpg
http://studiomadeo.it/wp-content/uploads/2017/03/Ialongo-rid.jpg

EQUITY PARTNERDott. Giorgio IALONGO

Praticante avvocato, abilitato al patrocinio, consigliere comunale di Latina, capogruppo di Forza Italia, membro della Commissione Pubblica Istruzione, Mobilità del Comune di Latina, già membro, della Convenzione Europea dei Giovani, già membro del Consiglio d’Europa Giovani, membro del Comitato Regionale dell’A.N.C.I., fondatore di diverse decine di Sportelli al servizio del cittadino.

Stai cercando un professionista attento & affidabile ?

ASSOCIATEAvv. Federica ZARRILLO

Ha conseguito con lode la laurea in Giurisprudenza presso l’università L.U.I.S.S. Guido Carli.
È Cultore della materia in “Diritto e procedura penale” presso l’Università degli Studi della Tuscia, con il prof. Antonello Madeo.
È abilitata all’esercizio della professione di avvocato dall’età di 26 anni ed è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Roma.
Ha iniziato a collaborare con lo Studio nel 2016, occupandosi prevalentemente di reati contro la pubblica amministrazione, colpe mediche, diffamazioni, reati ambientali e di tutto il c.d. diritto penale dell’economia.
http://studiomadeo.it/wp-content/uploads/2021/02/Avv.-Federica-Zarrillo.jpg
http://studiomadeo.it/wp-content/uploads/2021/02/Avv.-Federico-Colaci.jpg

ASSOCIATEAvv. Federico COLACI

L’avv. Federico Colaci si è laureato presso l’Università LUMSA di Roma con votazione 108/110 e ha frequentato, presso il medesimo ateneo, la Scuola di Specializzazione in Professioni Legali con votazione 68/70.
Ha conseguito l’abilitazione professionale presso la Corte di Appello di Roma e la sua attività si concentra, principalmente, nell’ambito del diritto civile

ASSOCIATEAvv. Andrea GENCARELLI

Dopo aver conseguito la laurea magistrale in giurisprudenza presso l’Università LUMSA di Roma nel 2015, ha dapprima svolto la pratica forense presso studi specializzati in diritto civile e giuslavoristici, maturando esperienza in ambito civilistico.
Nel contempo ha perfezionato i suoi studi diplomandosi presso la Scuola per le Professioni Legali dell’Università La Sapienza di Roma e svolgendo proficuamente il tirocinio ex art. 37 D.L. 98/2011 presso la Procura Generale della Suprema Corte di Cassazione.
A partire dal gennaio 2020 collabora con lo Studio Legale Madeo, occupandosi delle principali tematiche del diritto civile.
È abilitato all’esercizio della professione legale ed è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma.

http://studiomadeo.it/wp-content/uploads/2021/02/Avv.-Andrea-Gencarelli.jpg
http://studiomadeo.it/wp-content/uploads/2017/03/Domenico-Porchetta-rid.jpg

ASSOCIATEAvv. Domenico PORCHETTA

Concentra la propria attività nel settore del diritto penale. In particolare si occupa di reati contro la persona fisica, cultore della materia di diritto penale, presso l’Università della Tuscia. Inoltre già Ufficiale dell’arma dei Carabinieri.
È stato cultore della materia per l’insegnamento di Diritto penale nel corso di laurea in Giurisprudenza dell’Università di Cassino cattedra del Prof. Avv. F.S. Fortuna.
Consulente di diverse società in materia penale, compresa la compagnia di assicurazione svizzera “Helvetia S.p.A.”
Autore di un capitolo relativo al reato “tratta dei minori” nel libro dal titolo “Reati contro la famiglia” pubblicato dalla casa editrice Giuffrè.
Cultore della materia per l’anno accademico 2014/2015 per l’insegnamento di Diritto e procedura penale nel corso di laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali del Dipartimento DEIM dell’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo.

DOTT.SSA Alessandra TORRELLI

Ha conseguito con lode la laurea in Giurisprudenza presso La Sapienza – Università degli Studi di Roma, con una tesi in Diritto Comparato, attinente al controllo pubblico dei settori strategici, con particolare riguardo alla Legal Governance, Risk and Compliance. È iscritta all’Albo dei praticanti di Roma da marzo 2020 e ha iniziato a collaborare con lo Studio subito dopo la laurea, occupandosi prevalentemente di diritto penale d’impresa e responsabilità degli enti ex D. Lgs. 231/2001.

http://studiomadeo.it/wp-content/uploads/2021/02/Alessandra-Torrelli.jpeg
http://studiomadeo.it/wp-content/uploads/2021/02/Dott.-Enrico-Mormile.jpg

DOTT. Enrico MORMILE

Iscritto all’albo praticanti di Roma dal 26 marzo 2019, ha conseguito con lode la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con tesi in Istituzioni di diritto privato. Attualmente affianca alla pratica forense, il tirocinio presso la Sesta Sezione Penale del Tribunale Ordinario di Roma. Focalizza la propria attività principalmente nel diritto civile.

DOTT. Michele DE LUCIA

Iscritto all’Albo dei praticanti dell’Ordine degli Avvocati di Roma dal 26 settembre 2019, ha conseguito la laurea presso l’Università degli Studi di Roma Tre con tesi in Diritto Commerciale, concernente Le polizze assicurative Unit-Linked, dal titolo “Polizze Unit-Linked tra investimento e garanzia assicurativa”. Focalizza la propria attività sulle questioni concernenti la materia previdenziale e sulle questioni attinenti alle materie di stampo civilistico.

http://studiomadeo.it/wp-content/uploads/2021/02/Dott.-Michele-De-Lucia.jpg