Our Team

PARTNERAvv. Prof. Antonello MADEO

Avvocato penalista e Professore di diritto e procedura penale nelle università pubbliche e private, esperto nel settore delle colpe professionali e nelle frodi assicurative, oltre che, a livello nazionale, nella tutela penale del c.d. Made in Italy – quale difensore della Confederazione Italiana Agricoltori e unico avvocato penalista nominato consulente della Commissione Parlamentare di inchiesta sui fenomeni della contraffazione, della pirateria in campo commerciale e del commercio abusivo – nella tutela penale degli enti, sia nella veste di danneggiati dal reato – quale difensore, ad es. del FRENTE AMPLIO e del PARTITO DEMOCRATICO nel processo internazionale CONDOR, ma anche della Confederazione UIL nel processo ISOCHIMICA – che quali imputati ai sensi del D.Lgs. 231/2001.

Esperto di diritto penale commerciale e di reati connessi alla criminalità organizzata di stampo mafioso, occupandosi – anche quale difensore delle amministrazioni giudiziarie – di misure di prevenzione antimafia.
Dal 2017 abilitato al patrocinio presso le giurisdizioni superiori.

http://studiomadeo.it/wp-content/uploads/2017/03/Antonello-Madeo-rid.jpg

EQUITY PARTNEROn.le Avv. Danilo LEVA

Avvocato penalista, Deputato della Repubblica (eletto nella circoscrizione Molise), membro della Commissione Giustizia della Camera dei Deputati, Vice Presidente della Giunta per le autorizzazioni a procedere della Camera dei Deputati, già responsabile nazionale Giustizia del Partito Democratico, e Vice Responsabile dell’Organizzazione del Partito Democratico, attualmente Tesoriere del Gruppo Movimento Democratici e Progressisti alla Camera dei Deputati, esperto di tematiche afferenti il sistema giustizia. Cultore della materia di diritto e procedura penale presso l’Università Guglielmo Marconi e Università della Tuscia.

http://studiomadeo.it/wp-content/uploads/2017/03/Leva-rid.jpg
http://studiomadeo.it/wp-content/uploads/2017/03/Ialongo-rid.jpg

EQUITY PARTNERDott. Giorgio IALONGO

Praticante avvocato, abilitato al patrocinio, consigliere comunale di Latina, capogruppo di Forza Italia, membro della Commissione Pubblica Istruzione, Mobilità del Comune di Latina, già membro, della Convenzione Europea dei Giovani, già membro del Consiglio d’Europa Giovani, membro del Comitato Regionale dell’A.N.C.I., fondatore di diverse decine di Sportelli al servizio del cittadino.

Stai cercando un professionista attento & affidabile ?

ASSOCIATEAvv. Federica ZARRILLO

Formazione

Ha conseguito con lode la laurea in Giurisprudenza presso la L.U.I.S.S. Guido Carli di Roma nel 2012 con una tesi in Diritto Penale.
È Cultore della materia in:

  • Diritto e procedura penale” presso l’Università degli Studi della Tuscia – prof. Antonello Madeo – a.a. 2016-2017, 2017-2018, 2018-2019;
  • Tecniche ed attività di Polizia Giudiziaria” presso l’Università degli Studi della Tuscia – prof. Vincenzo Cianchella – a.a. 2016-2017, 2017-2018, 2018-2019;
  • Ordinamento giudiziario” presso l’Università degli Studi “Guglielmo Marconi” – prof. Antonello Madeo – a.a. 2016-2017, 2017-2018, 2018-2019.

Ordine professionale

È abilitata all’esercizio della professione di avvocato in Italia dall’età di 26 anni ed è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Roma.

Esperienza professionale

Ha iniziato a collaborare con lo Studio nel 2016, occupandosi prevalentemente di reati contro la pubblica amministrazione, colpe mediche, reati ambientali e di tutto il c.d. diritto penale dell’economia.

http://studiomadeo.it/wp-content/uploads/2017/03/zarrillo.jpg
http://studiomadeo.it/wp-content/uploads/2018/10/ba50fbb4-5076-41c6-a6ad-b0c995357c23.jpg

ASSOCIATEAvv. Marika RAGNI

Avvocatessa specializzata in materia di diritto bancario, responsabilità civile, diritto dei contratti, procedure esecutive e concorsuali, diritto di famiglia e dei minori, interno ed internazionale. Esperta di Alternative Dispute Resolution. Autrice di numerosi articoli nelle più importanti riviste nazionali in materia di diritto processuale civile. Dal 2009 è Cultrice della materia e tutor delle cattedre di diritto processuale civile dell’Università di Bologna e di Roma Tre. Collaboratrice dell’Osservatorio sulla Cassazione Civile della Rivista di Diritto Processuale. Nel 2015 ha ottenuto il titolo di Ph.D. in diritto processuale civile presso l’Università di Bologna, con tesi dal titolo: La gestione del contenzioso in sanità: analisi dei profili processuali della responsabilità medico-sanitaria funzionale alla definizione di modelli alternativi di risoluzione, frutto di ricerche svolte parzialmente a Londra presso l’Institute of Advanced Legal StudiesHa svolto incarichi didattici, di tutoraggio e coordinamento, presso la Scuola di specializzazione per le professioni legali “E. Redenti” e presso il Centro Interdipartimentale di ricerca “CIRSFID” dell’Università di Bologna, nell’ambito del Corso di alta formazione “Risoluzione alternativa delle controversie in sanità (negoziazione, mediazione e arbitrato). Nel 2009 ha conseguito laurea specialistica con lode presso l’Università di Bologna, in materia di procedimenti in camera di consiglio.

ASSOCIATEAvv. Guido DI GIACOMO

Concentra la propria attività nel settore del diritto civile, del diritto procedurale civile (attività giudiziale e stragiudiziale con la redazione di atti e pareri motivati), nel settore del diritto amministrativo e del diritto del lavoro.
Vanta un’esperienza consolidata nella gestione e nell’analisi di tutti i sistemi di recupero crediti, dallo studio della posizione, alla trattativa stragiudiziale, fino alle azioni esecutive dei pignoramenti immobiliari, presso terzi e mobiliari.
Nel 1999-2002 ha prestato consulenza esterna alla Consip S.p.A. relativamente ad appalti di beni e servizi della pubblica amministrazione (public procurement)
Nel 2003 ha collaborato con la Provincia Romana del Fatebenefratelli in veste di responsabile dei rapporti con le rappresentanze sindacali
Dal 2004 offre assistenza legale ad un’ampia clientela societaria nel ramo dei servizi turistici – immobiliari; consulenza aziendale e servizi informatici nel settore sanitario – ospedaliero, pubblicitario e della radiofonia.

http://studiomadeo.it/wp-content/uploads/2017/03/Guido-Di-Giacomo-rid.jpg
http://studiomadeo.it/wp-content/uploads/2017/03/starace_rid.jpg

OF COUNSELAvv. Sergio STARACE

Legal Partner e Responsabile del Dipartimento di Diritto Amministrativo presso Crowe Horwath – Studio Associato Servizi Professionali Integrati.
Vanta una solida competenza professionale in materia di diritto amministrativo acquisita attraverso una significativa esperienza nell’assistere numerosi clienti nazionali e internazionali, e principalmente focalizzata su: appalti e contratti pubblici; consulenza a società e organizzazioni di diritto pubblico e privato in relazione al settore di pubblica utilità, trasporti locali, lavori pubblici e privatizzazioni; consulenza in materia di incentivi all’investimento e finanziamenti pubblici; consulenza nei settori dell’energia, telecomunicazioni, ambiente, pianificazione edilizia e costruzioni; consulenza e assistenza nei rapporti con le autorità finanziarie indipendenti; assistenza legale di fronte alle corti amministrative e alla Corte dei Conti.
Nel 2013 – 2016 è stato Partner e Responsabile del Dipartimento di Diritto Amministrativo presso Crowe Horwath – Studio Associato Servizi Professionali Integrati.
Nel 2011 – 2013 è stato Legal Counsel presso lo Studio Legance.
Nel 2010 – 2011 è stato Legal Counsel presso lo Studio Simmons & Simmons.
Nel 2004 – 2010 è stato Associate partner presso lo Studio Chiomenti.
Nel 2002 – 2004 è stato Legal Counsel e Responsabile dell’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Regione Lombardia.

ASSOCIATEAvv. Domenico PORCHETTA

Concentra la propria attività nel settore del diritto penale. In particolare si occupa di reati contro la persona fisica, cultore della materia di diritto penale, presso l’Università della Tuscia. Inoltre già Ufficiale dell’arma dei Carabinieri.
È stato cultore della materia per l’insegnamento di Diritto penale nel corso di laurea in Giurisprudenza dell’Università di Cassino cattedra del Prof. Avv. F.S. Fortuna.
Consulente di diverse società in materia penale, compresa la compagnia di assicurazione svizzera “Helvetia S.p.A.”
Autore di un capitolo relativo al reato “tratta dei minori” nel libro dal titolo “Reati contro la famiglia” pubblicato dalla casa editrice Giuffrè.
Attualmente cultore della materia per l’anno accademico 2014/2015 per l’insegnamento di Diritto e procedura penale nel corso di laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali del Dipartimento DEIM dell’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo.

http://studiomadeo.it/wp-content/uploads/2017/03/Domenico-Porchetta-rid.jpg
http://studiomadeo.it/wp-content/uploads/2017/03/Federico-Colaci-rid.jpg

TRAINEEDott. Federico COLACI

Concentra la propria attività nel settore del diritto penale. In particolare si occupa di reati societari, responsabilità amministrativa degli enti, reati contro la persona. Si è Laureato presso la Libera Università Maria Santissima Assunta di Roma, con una tesi dal titolo “Money laundering”.
Nel 2017 ha conseguito diploma della Scuola di specializzazione in professioni legali presso l’Università L.U.M.S.A.
In data 8.9.2016 ha conseguito l’abilitazione come praticante presso l’Ordine degli avvocati di Roma.

RESPONSABILE DI SEGRETERIAErika ESPOSITO

http://studiomadeo.it/wp-content/uploads/2018/10/b169d848-07d1-43b5-b406-e479639a6f70.jpg

OF COUNSELAvv. Prof. Ruggero FRASCAROLI

Avvocato cassazionista dal 1985 esercita davanti a tutte le Giurisdizioni Superiori nonché in sede di giudizi di responsabilità civile, contabile e di responsabilità amministrativa e arbitrale.
Quale componente dello Studio Associato risulta inserito nell’Albo degli Avvocati di primario ente di riscossione tributi; inoltre ha prestato assistenza e consulenza a Confcommercio, Ordine Architetti di Roma, CISL e TERNA.
Svolge la sua attività professionale prevalentemente nelle aree del diritto amministrativo e civile, specificamente nei settori dell’edilizia e urbanistica, appalti e lavori pubblici, dell’ambiente e dell’energia, del commercio.
Presta assistenza legale in favore soprattutto di Enti locali, società ed Enti pubblici in genere, oltre che di soggetti privati.
In particolare, ha curato in sede giudiziale e stragiudiziale gli interessi di un primario Istituto pubblico a tutela del suo patrimonio immobiliare, con particolare attenzione alle problematiche interenti il diritto immobiliare e alla materia del diritto delle locazioni urbane, sia commerciali che abitative.

OF COUNSELAvv. Prof. M. Beatrice MAGRO

È professore di diritto penale di seconda fascia dal 2002, attualmente incardinata presso l’Università G. Marconi di Roma. Ha conseguito l’Abilitazione Scientifica Nazionale a professore di prima fascia nella tornata del 2012.
È stata ricercatrice di diritto penale presso l’Università Tor Vergata di Roma dal 1990 al 2002.
È direttrice del Master di II livello in Scienze forensi e docente della Scuola delle professioni legali dell’Università G. Marconi. È componente del Comitato scientifico della rivista Archivio Penale. È componente della Commissione di diritto penale dell’economica del Consiglio dell’ordine dei dottori commercialisti di Roma e del Comitato scientifico del centro studi biogiuridici ECSEL.
Avvocato cassazionista iscritta all’albo dell’Ordine di Roma.
Ha partecipato a ricerca di gruppo in Diritto penale societario CNR; ha svolto attività di ricerca in Germania presso l’istituto di scienze criminali dell’Università degli Studi di Monaco di Baviera; ha svolto attività di ricerca presso l’Università di Velba, Spagna; presso la Business School of London; presso il Max-Planck Institut di Freiburg.